Il Rotary Club ha donato un rianimatore al reparto di Pediatria

D'Alonzo: " E' un dispositivo utilizzato in sala parto e in sala operatoria per la rianimazione dei bambini"

Attualità
Vasto giovedì 14 marzo 2019
di F. C.
Più informazioni su
Consegnato dal Rotary un rianimatore infantile alla pediatria di Vasto
Consegnato dal Rotary un rianimatore infantile alla pediatria di Vasto © Vastoweb

VASTO. Questa mattina il Rotary Club di Vasto ha donato un rianimatore neonatale al reparto di Pediatria dell'ospedale San Pio di Vasto. L'iniziativa rientra tra i progetti di interesse sociale programmati, nell'anno rotariano 2018-2019, dal sodalizio vastese presieduto dal dott. Adri Cesaroni. A coordinare il progetto, rivolto alla tutela della salute dei bambini, è stato il dott. Fabiano Bucci.

Adri Cesaroni, presidente del Rotary Club di Vasto, ha dichiarato: "L'intero Club mi ha seguito in questo progetto, che siamo riusciti a concludere nel corso dell'anno, e siamo soddisfatti e felici di essere riusciti oggi a consegnare questo dispositivo medico molto importante per la Pediatria"

Il dottor D'Alonzo: "Si tratta di un dispositivo utilizzato in sala parto e in sala operatoria per la rianimazione dei bambini. Lo accogliamo con molto piacere, ringrazio gli amici del Rotary: sono iniziative da ripetere, l'aiuto della società civile è molto importante."

I sistemi di rianimazione neonatali autonomi e integrati costituiscono un valido aiuto per la rianimazione dei neonati ad alto rischio e permettono di raggiungere risultati ottimali con i pazienti più fragili.


GUARDA IL VIDEO:


Lascia il tuo commento
commenti