Anche a Vasto lo sciopero mondiale per il futuro e per l'ambiente

L'INCONTRO ven 15 marzo 2019

Vasto "Le questioni ambientali devono essere una priorità e fare arrivare questo messaggio attraverso la voce delle nuove generazioni rappresenta la sfida per un futuro migliore"

Attualità di La Redazione
1min
Anche a Vasto lo sciopero mondiale per il futuro  e per l'ambiente ©Comune di Vasto
Anche a Vasto lo sciopero mondiale per il futuro e per l'ambiente ©Comune di Vasto

VASTO. In città oggi c’è chi ha seguito l’appello lanciato da Greta Thunberg, la giovane attivista svedese in sciopero scolastico per sostenere il movimento ambientalista. Dopo di lei tanti studenti in decine di città nel mondo si sono dati appuntamento ogni venerdì.

“A Vasto spontaneamente alcuni ragazzi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci - hanno aderito allo "sciopero mondiale per il futuro" nato dall’iniziativa di Greta Thunberg. Le questioni ambientali devono essere una priorità e fare arrivare questo messaggio attraverso la voce delle nuove generazioni rappresenta la sfida per un futuro migliore”.
Gli studenti: Alessia Granata, Andrea Zanetti, Francesco Zanetti, Alessio Maddalena e Stefano Sallese, sono stati accolti in Municipio dal sindaco di Vasto, Francesco Menna e dagli assessori Paola Cianci e Carlo Della Penna.
"Con gran piacere ho accolto a Palazzo di città - ha detto il sindaco Menna - dei giovani sensibili alle tematiche legate all'ambiente su cui contribuiremo sempre ad avere grande attenzione".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione