Fossacesia, installata la seconda Ecoisola intelligente

rifiuti e ambiente mer 20 marzo 2019

Vasto “L’Ecoisola Intelligente è a servizio di tutti coloro che non possono usufruire di contenitori condominiali come ad esempio i non residenti”

Attualità di La Redazione
1min
Fossacesia, installata la seconda Ecoisola intelligente ©Comune di Fossacesia
Fossacesia, installata la seconda Ecoisola intelligente ©Comune di Fossacesia

FOSSACESIA. Dopo quella già operativa sul Lungomare, a Fossacesia centro è stata installata la seconda Ecoisola Intelligente. L’eco box è stato collocato nel parcheggio pubblico di via Bachelet, nel centro della città, e sarà attività nei prossimi giorni nell’ambito del contratto di affidamento alla EcoLan SpA dei servizi di igiene urbana e servirà per tutte le frazioni urbane di raccolta sul territorio. In via sperimentale l’Amministrazione Comunale distribuirà delle tessere magnetiche per le utenze TARI del centro urbano sia domestiche che non, che presentano determinate condizioni ed esigenze, relative all’impossibilità di posizionare i rifiuti negli appositi contenitori per la differenziata.

“L’Ecoisola Intelligente è a servizio di tutti coloro che non possono usufruire di contenitori condominiali come ad esempio i non residenti o per chi vive a Fossacesia per motivi di studio o per lavoro, come i commercianti – spiegano il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore all’Ambiente Raffaele Di Nardo -. Agli utenti aventi diritto saranno consegnate le tessere magnetiche per il conferimento dei rifiuti. Le card saranno distribuite presso lo sportello Ecopoint della EcoLan, nel Comune di Fossacesia”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione