Nuova Direzione Didattica, al via la settimana dedicata alla Cittadinanza

"Tutti i colori della Cittadinanza" mer 20 marzo 2019

Vasto Visita dai Vigili del Fuoco ed incontro con i Carabinieri

Attualità di La Redazione
1min
La Nuova Direzione Didattica Vasto ha dato il via alla settimana dedicata alla Cittadinanza ©Vastoweb
La Nuova Direzione Didattica Vasto ha dato il via alla settimana dedicata alla Cittadinanza ©Vastoweb

VASTO. La Nuova Direzione Didattica Vasto ha dato il via alla settimana dedicata alla cittadinanza: "Tutti i colori della Cittadinanza".

La Dirigente Scolastica Concetta Delle Donne racconta l’impegno intrapreso per promuovere ed educare alla cultura della cittadinanza attiva.

Già dallo scorso anno i bambini,i docenti,il personale non docente dedicano una settimana ad attività,eventi,incontri che si caratterizzano per tematiche quali lo sviluppo sostenibile,la legalità,l’educazione ambientale,la solidarietà,la Costituzione nella prospettiva di accrescere le competenze di cittadinanza dei nostri alunni.

Crediamo fortemente che i bambini possano agire come leve di cambiamento all’interno della comunità e possano dialogare e collaborare attivamente con il territorio come comunità educante.

Oggi 19 marzo giornata ricchissima di eventi in tutti i plessi della Nuova Direzione Didattica.

Nei plessi della scuola dell’infanzia A. Polsi e Vasto Marina i bambini hanno vissuto momenti di ascolto e di gioia sul “diritto alla famiglia” festeggiando i papà, i bambini del plesso di San Lorenzo si sono recati presso il distaccamento del Comando dei Vigili del Fuoco di Vasto in continuità con i bambini della scuola primaria San Antonio,i bambini del plesso San Michele in continuità con i bambini delle classi prime plesso Peluzzo hanno accolto la “Gazzella ”dei carabinieri di Vasto per il tema “bambini in sicurezza” accompagnata dal Tenente Luca D’Ambrosio che con la sua presenza e sensibilità ai temi proposti ha onorato l’intero istituto.

Il tenente e i suoi “Ragazzi”, il Brigadiere e l’Appuntato hanno coinvolto i bambini in maniera eccellente spiegando loro i meccanismi della” gazzella” e rispondendo alle loro domande e curiosità in modo semplice e simpatico lasciandoli con sorrisi, gioia e tanta soddisfazione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione