Adottano dei cuccioli abbandonati: «Stavano morendo di freddo e di fame»

LA STORIA sab 23 marzo 2019

Vasto Sono stati presi in custodia da Francesco e Mariano, 2 ragazzi del canile di Vasto

Attualità di Chrstian Dursi
1min
​Cuccioli salvati da 2 ragazzi del canile di Vasto: «Stavano morendo di freddo e di fame» ©Vastoweb
​Cuccioli salvati da 2 ragazzi del canile di Vasto: «Stavano morendo di freddo e di fame» ©Vastoweb

VASTO. Ancora un abbandono di cuccioli nel territorio del Vastese. È accaduto l’ultimo mercoledì in una campagna di Casalbordino, dove una signora che aveva sentito guaire ha trovato 8 cuccioli di appena dieci giorni che erano stati lasciati dentro uno scatolone.

Le volontarie di Casalbordino si sono prontamente messe in contatto con il canile comunale di Vasto, dove trovano dimora i cani che non hanno la fortuna di avere un padrone o che, come in questo caso, sono stati abbandonati di proposito.

A complicare la situazione era il fatto che i cuccioli fossero stati abbandonati senza la loro mamma. Un dettaglio non da poco che ha reso ancora più urgente l’intervento di Rosanna Florio, la presidente di “Amici di Zampa” che gestisce la struttura in località Vallone Maltempo, dal momento che i cuccioli avevano bisogno impellente di latte speciale per poter sopravvivere. Fortunatamente i cuccioli sono stati presi in cura da Mariano e Francesco, due ragazzi che lavorano al canile di Vasto.

«Per fortuna, abbiamo potuto contare sull’aiuto di due ragazzi che lavorano con noi al canile, i quali con grande spirito di sacrificio hanno preso in cura questi otto cuccioli portandoli a casa dove li stanno allattando con il biberon ogni quattro ore. Grazie a Mariano e Francesco questi cagnolini sono stati salvati da una tragica fine poiché la nostra struttura non è attrezzata per soccorrere cani così piccoli che hanno bisogno di caldo e cure costanti» ha raccontato la dottoressa Florio.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione