​La testimonianza di Vita e Solidarietà alla Ricoclaun e all’Avis

LE 2 REALTà mar 26 marzo 2019

Vasto Possibili nuove relazioni e collaborazioni

Attualità di La Redazione
1min
​La testimonianza di Vita e Solidarietà alla Ricoclaun e all’Avis ©Ricoclaun
​La testimonianza di Vita e Solidarietà alla Ricoclaun e all’Avis ©Ricoclaun

VASTO. L’associazione di volontariato Ricoclaun ha voluto incontrare l’associazione di volontariato Vita e Solidarietà nella propria sede associativa insieme all’Avis per conoscere meglio la storia dell’associazione e i tanti progetti nello Sri Lanka e in Congo, per aprire anche la possibilità di nuove relazioni e collaborazioni.

Ottavio Antenucci presidente di Vita e Solidarietà ha parlato dei primi progetti nello Sri Lanka, in diversi centri, dell’aiuto concreto dato alle comunità locali con l’acquisto di una nuova cucina, di una barca dopo lo tsunami del 2004, costruzioni di pozzi per l’approvvigionamento dell’acqua, costruzione della casa delle suore e di scuola materna, oltre che le adozioni a distanza. Ci ha parlato della missione in Congo, dove oltre l’adozione a distanza, hanno costruito un piccolo ospedale a Mpasa, e stanno cercando di incentivare l’agricoltura e l’allevamento nella periferia di Kinshasa. Tantissime le difficoltà, ma tanto il coraggio e la determinazione di Ottavio e di tutta l’associazione che dal 2002 porta sostegno fattivo a tante popolazioni .

Siamo rimasti ad ascoltare con grande attenzione e emozione, e di fronte a così tanti progetti importanti da sostenere, c’è la riflessione di cosa potremmo fare per aiutare. Chissà che qualche volontario non aderisca all’invito di Ottavio di andare in Congo nella prossima missione.

Rosaria Spagnuolo, Presidente Ricoclaun

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione