Inaugurato il nuovo sentiero "Punta Aderci - Don Venanzio"

Paola Cianci: "Giornate come questa sono importanti perché rappresentano la risposta concreta all'idea di città sostenibile che vogliamo"

Attualità
Vasto domenica 14 aprile 2019
di F. C.
Più informazioni su
Inaugurato il nuovo sentiero
Inaugurato il nuovo sentiero "Punta Aderci - Don Venanzio" © Vastoweb

VASTO. E' stato inaugurato questa mattina il nuovo sentiero "Punta Aderci - Don Venanzio".

All’iniziativa hanno preso parte l’assessore alle Infrastrutture per l’Ambiente, Paola Cianci, la P.O. del Servizio Parchi e Riserve del Comune di Vasto, l’Ing. Luca Giammichele ed il sindaco di Pollutri Antonio Di Pietro insieme alla Cooperativa COGECSTRE, Cop. Sagrus, il Cai di Vasto, Abruzzo INN Bike, Ciclo Club Vasto, Polisportiva CasalBike, Vastese INN Bike, VAMOS e Legambici.

Il progetto è stato realizzato con fondi POR FESR e una quota di cofinanziamento del Comune di Vasto ed ha interessato la sistemazione di un sentiero parzialmente esistente di 12 Km circa, prevalentemente adatto alle mountain bike, pensato come collegamento verso l’interno della pista ciclopedonale Via Verde Costa dei Trabocchi.

L'assessore Paola Cianci ha dichiarato: "Giornate come questa sono importanti perché rappresentano la risposta concreta all'idea di città sostenibile che vogliamo, obiettivo da realizzare in questo mandato. Ringrazio ancora il Cai Vasto e tutti coloro che hanno organizzato e partecipato a questa iniziativa".