Fossacesia, torneranno i parcheggi nell'area dell'ex-stazione

riqualificazione lun 15 aprile 2019

Vasto Il settore Urbanistica incaricato della valutazione tecnica ed economica

Attualità di La Redazione
1min
L'ex stazione di Fossacesia ©vastoweb.com
L'ex stazione di Fossacesia ©vastoweb.com

FOSSACESIA. L’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha messo in atto una serie di azioni per trovare soluzioni alla riduzione degli spazi destinati a parcheggio nell’area dell’ex stazione ferroviaria di Fossacesia. In sostanza, la realizzazione della Via Verde lungo la Costa dei Trabocchi, lavori ad opera della Provincia di Chieti e che nel territorio fossacesiano procedono speditamente, interferisce con lo spazio della vecchia stazione, e provocherà una diminuzione degli attuali posti auto.

«La Giunta comunale - dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - ha affidato al settore Urbanistica l'incarico di redarre uno studio con il quale si arrivi in tempi brevissimi a valutare gli aspetti tecnici ed economici di un progetto di finanza, accordi di programma ed altre forme in modo da trovare le migliori soluzioni per rispondere alla domanda di spazi auto, anche con la possibilità di parcheggi sotterranei, così come fatto ad esempio in alcune località turistiche dell'Emilia Romagna.

Ovviamente, si dovranno conciliare gli interessi dei turisti, dei cittadini di Fossacesia e di altri comuni limitrofi, che nel periodo estivo frequentano la spiaggia, sia quella gestita che quella libera, ma anche per consentire la miglior fruibilità della Via Verde. Oltre a tutti questi aspetti si dovrà tenere conto anche delle possibili proposte che perverranno per la realizzazione di attività e servizi turistici negli edifici di proprietà delle Ferrovie dello Stato e per il nostro litorale e per coloro che frequenteranno la Via Verde. Di tutto ciò - conclude il Sindaco Di Giusepantonio - abbiamo già informato la Provincia alla quale è stato chiesto tra l'altro di aprire entro breve tempo una parte dei parcheggi nei pressi del varco d'accesso all'area situato vicino all'ex passaggio a livello».

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione