Un trabocco a Casalbordino con il nuovo piano spiaggia

l'idea mer 17 aprile 2019

Casalbordino Marinucci: "L'idea verrà portata all'attenzione del Consiglio comunale e ha lo scopo di rilanciare il turismo"

Attualità di F. C.
1min
Foce Sinello ©Vastoweb
Foce Sinello ©Vastoweb

CASALBORDINO. Anche Casalbordino potrebbe avere presto un trabocco. Questa è l'idea dell'amministrazione casalese che tra le novità del nuovo piano spiaggia ha inserito quello di poter realizzare una struttura adibita a punto ristoro alla foce del fiume Sinello.

A confermarlo a Vastoweb è il primo cittadino casalese, Filippo Marinucci: "Il piano spiaggia ha avuto un rallentamento anche in seguito al problema erosione. L'amministrazione si è imposta, pur sapendo che la legge regionale, prevede solo la ristrutturazione di vecchi trabocchi, di inserire un trabocco alla foce del fiume Sinello in quanto nella memoria storia in quella zona c'era un attrezzo per pesca e poi avendo cambiato la conformazione della spiaggia di utilizzare i nostri bracci per fare turismo come avviene in altre parti come il molo di San Vito ed il molo del Porto di Vasto. Questa idea verrà portata all'attenzione del Consiglio comunale per poi inoltrarla agli organi competenti".




Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione