Previsioni meteo a Pasquetta, verso un peggioramento

Poco clemente dom 21 aprile 2019
Attualità di La Redazione
1min
Previsioni meteo a Pasquetta ©Termolionline.it
Previsioni meteo a Pasquetta ©Termolionline.it

VASTO. Che tempo farà a Pasquetta? Lo abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il meteo peggiorerà.

Come riporta anche MeteoinMolise.com con riferimento alle previsioni di 3bmeteo.com.

«Un vortice di bassa pressione in avvicinamento dal comparto dal comparto afro-iberico determinerà un aumento della nuvolosità sull’Italia e l’arrivo delle prime piogge nel corso della giornata. Il meteo Italia è atteso, quindi, in costante peggioramento ad iniziare dai settori occidentali.

METEO ITALIA- SITUAZIONE. Dopo una domenica di Pasqua sostanzialmente stabile e abbastanza soleggiata e mite, grazie alla prevalenza dell’azione dell’alta pressione sull’Europa centro-orientale sugli effetti altrimenti negativi della depressione afro-mediterranea, il lunedì di Pasquetta sarà caratterizzato dall’avanzamento verso est dello stesso vortice depressionario. La perturbazione associata al vortice si avvicinerà quindi all’Italia e il tempo subirà un certo deterioramento sulle nostre regioni, con nubi sempre più spesse e precipitazioni via via più organizzate. Il richiamo di correnti sciroccali innescato dal vortice ad ovest dell’Italia comporterà inoltre il trasporto di sabbia dal Deserto del Sahara verso le nostre regioni.

METEO ITALIA PASQUETTA 2019. La nuvolosità alta e stratificata andrà ispessendosi su tutte le nostre regioni e giungeranno anche le prime piogge nel corso della giornata, seppur non omogeneamente distribuite. Vista l’insorgenza di un flusso sciroccale sempre più teso i primi a vedere un po’ di pioggia saranno più probabilmente i settori più meridionali, ma nel corso del pomeriggio lungo la dorsale appenninica, poi anche sulla Pianura Padana. Tra sera e notte piogge più organizzate attese su tutto il Nord. Scirocco teso su tutti i nostri bacini, ma con disposizione dei venti da nordest sul Mar Ligure, e sabbia sahariana in scorrimento sui nostri cieli, specie su quelli delle isole maggiori».

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione