​Sospiro di sollievo per Iannone: dissequestrata la sua Bentley

lieto fine mer 24 aprile 2019

Vasto Accolto il ricorso del pilota vastese

Attualità di La Redazione
1min
Andrea Iannone e la sua Benltey ©Oggi e Corriere dello Sport
Andrea Iannone e la sua Benltey ©Oggi e Corriere dello Sport

VASTO. Lieto fine per Andrea Iannone che ha potuto finalmente riabbracciare la sua Bentley Continental Supersports.

Il pilota vastese, alle prese con un inizio di stagione difficile in sella alla nuova RS-GP Aprilia, di recente ha dovuto fare i conti con una spiacevole vicenda giudiziaria che per sua fortuna si è appena risolta nel migliore dei modi.

Lo scorso dicembre la sua supercar dal valore di oltre 350.000 euro, immatricolata in Svizzera dove Iannone risiede e pertanto autorizzata a circolare in Italia soltanto a determinate condizioni, era stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Ponte Chiasso per una violazione della “convenzione di Istanbul”.

A bordo della sua vettura, fermata per un controllo presso il valico autostradale di Brogeda, non c’era infatti il suo proprietario né un suo parente entro il terzo grado, bensì Stefano Falasca, preparatore atletico di Iannone, che non era autorizzato a guidare il mezzo. Di conseguenza le autorità avevano comminato una sanzione amministrativa che prevede anche la confisca del veicolo come importazione illegale.

Il n. 29 del Team Aprilia aveva dichiarato di non essere a conoscenza di questi regolamenti ed aveva prontamente fatto ricorso al TAR per riavere la lussuosa supercar.

Ricorso che infine è stato accolto, come annunciato da Speedweek.com., per cui Iannone ha potuto riappropriarsi del suo gioiellino.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione