Festa dell'Incoronata, sabato il rientro della Madonna al santuario

Due serate di musica e allegria con I Secondo Taglio e Angelo Carestia e con l'Orchestra Italiana Bagutti

Attualità
Vasto giovedì 25 aprile 2019
di Sara Del Vecchio
Festa dell'Incoronata
Festa dell'Incoronata © Vastoweb

VASTO. Grande attesa nel quartiere Incoronata per il prossimo 27 aprile. Sabato infatti la statua della Madonna farà il suo ritorno presso il Santuario, dopo aver sostato per sei giorni nella cattedrale di San Giuseppe. Un appuntamento che ogni anno giunge a coronamento di tanta preparazione e di tanto lavoro a cura del Comitato Feste.

Sabato sera, dopo il corteo che partirà dal centro di Vasto alle ore 16.30 e dopo la santa messa delle ore 18.00 (con monsignor Scotti) e delle 19.30, è prevista una serata musicale e di animazione in compagnia dei Secondo Taglio e di Angelo Carestia che riproporranno musica anni '70, '80 e '90 e tante divertenti imitazioni.

Domenica 28 aprile invece per la prima volta a Vasto ci sarà l'Orchestra Italiana "Bagutti" che intratterrà il pubblico per tutta la sera. Come sempre sarà possibile trascorrere il weekend all'insegna del buon cibo e delle attrazioni anche per i più piccini. I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. Per leggere il programma completo dei due giorni clicca qui.

L'artista Angelo Carestia invita tutti alla Festa dell'Incoronata: