#IoNonRestoAguardare, in tanti all'iniziativa per pulire le spiagge vastesi

AMBIENTE sab 27 aprile 2019

Vasto Paola Cianci: "Una iniziativa di cittadinanza attiva che speriamo diventi sempre più contagiosa"

Attualità di F. C.
1min
Pulizia delle spiagge vastesi ©Vastoweb
Pulizia delle spiagge vastesi ©Vastoweb

VASTO. Tanti i cittadini che questa mattina, armati di sacchi, guanti e tanta volontà, si sono mobilitati per la pulizia di alcuni tratti delle spiagge che caratterizzano la costa vastese. Circa una quarantina i partecipanti che si sono divisi tra la Bagnante, le dune di Vasto Marina in contrada San Tommaso, Mottagrossa e Casarza per raccogliere più rifiuti possibili e riportare al loro splendore gli arenili della città.

Una giornata di pulizia per rendere decorose le spiagge, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza. Purtroppo le nostre spiagge sono piene di rifiuti ed oggi un piccolo segnale è stato lanciato da chi tiene particolarmente alla propria città e alle sue bellezze.

Lorenzo D'Ugo, uno dei giovani promotori dell'iniziativa, si è espresso così: "Sono venuti tantissimi cittadini, anche famiglie con bambini, molti di più di quelli che pensavamo. Per noi è un onore aver collaborato con il Comune e con il gruppo "Sei di vasto se..." e ringraziamo chiunque abbia partecipato. Abbiamo trovato plastica, polistirolo, ombrelloni e copertoni, tutto ciò che arriva con la marea."

Andrea Bontempo, del gruppo Facebook "Sei di Vasto se..", ha affermato: "Abbiamo raccolto e rilanciato questa iniziativa per coinvolgere quante più persone possibile. Ringraziamo la Pulchra, il Comune, il Lions Club Vasto Host e la Protezione civile di Vasto".

L'assessore Paola Cianci ha dichiarato: "Una iniziativa di cittadinanza attiva a cui va il ringraziamento dell'Amministrazione. E' una risposta importante quella che ci è arrivata stamattina, auspichiamo che l'hashag #Iononrestoaguardare diventi sempre più contagioso, in termini di risposte concrete da parte dei cittadini. All' iniziativa hanno preso parte anche gli utenti del centro di riabilitazione psichiatrica Villa Santa Chiara".

GUARDA IL VIDEO


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione