La Valtrigno ospite a Pescara al "Tour della Salute"

I volontari hanno partecipato alla manifestazione

Attualità
Vasto lunedì 06 maggio 2019
di F. C.
Più informazioni su
La Valtrigno ospite a Pescara al
La Valtrigno ospite a Pescara al "Tour della Salute" © Vastoweb

PESCARA. Anche la Valtrigno di San Salvo ha partecipato al "Tour della Salute" e a "Crescendo in Salute", il doppio evento che si è tenuto a Pescara nel weekend presso il Porto Turistico. I volontari hanno fatto visionare alle scolaresche ai tanti presenti le ambulanze in loro dotazione e tutta la strumentazione che viene utilizzata in caso di emergenza.

Dibatti e seminari, test di autodiagnosi, spettacoli e animazione. Questo sono gli ingredienti del un nuovo viaggio itinerante, in 14 regioni italiane, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato al fine di prevenire le malattie croniche.

La manifestazione è stata patrocinata dal ministero dell'Interno, con la collaborazione di Federfarma e il supporto di Teva Italia.
L'evento era ad con ingresso libero: sabato 4 maggio il 'Tour della Salute' è stato dedicato ad un target senior, mentre domenica 5 maggio 'Crescendo in Salute' ha focalizzato l'attenzione sui più piccoli e sull'universo della famiglia più in generale.

GUARDA IL VIDEO: