La Valtrigno ospite a Pescara al "Tour della Salute"
Vasto I volontari hanno partecipato alla manifestazione
PESCARA. Anche la Valtrigno di San Salvo ha partecipato al "Tour della Salute" e a "Crescendo in Salute", il doppio evento che si è tenuto a Pescara nel weekend presso il Porto Turistico. I volontari hanno fatto visionare alle scolaresche ai tanti presenti le ambulanze in loro dotazione e tutta la strumentazione che viene utilizzata in caso di emergenza.
Dibatti e seminari, test di autodiagnosi, spettacoli e animazione. Questo sono gli ingredienti del un nuovo viaggio itinerante, in 14 regioni italiane, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato al fine di prevenire le malattie croniche.
La manifestazione è stata patrocinata dal ministero dell'Interno, con la collaborazione di Federfarma e il supporto di Teva Italia.
L'evento era ad con ingresso libero: sabato 4 maggio il 'Tour della Salute' è stato dedicato ad un target senior, mentre domenica 5 maggio 'Crescendo in Salute' ha focalizzato l'attenzione sui più piccoli e sull'universo della famiglia più in generale.
GUARDA IL VIDEO: