Volontari ripuliscono la ciclabile della Lebba: «C'era di tutto»

#IoNonRestoAGuardare dom 05 maggio 2019

Vasto Marco Cannarsa: "Raccolti 50 sacchi di rifiuti, un frigorifero, pneumatici, bombole del gas e tanto altro"

Attualità di F. C.
1min
Volontari ripuliscono la pista ciclabile della Lebba ©Vastoweb
Volontari ripuliscono la pista ciclabile della Lebba ©Vastoweb

VASTO. La pista ciclabile di Vallone Lebba nell'ultimo periodo era diventata una discarica a cielo aperto, per questa ragione un folto numero di volontari armati di pazienza, sacchi, guanti e tanta volontà questa mattina ha dato vita ad una intesa operazione di pulizia.

Si tratta del secondo appuntamento di sensibilizzazione, dopo quello sulle spiagge (LEGGI), organizzato da Geav Vasto (Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie di Vasto), Sei di Vasto se... e #Iononrestoaguardare.

Marco Cannarsa della Geav ha affermato: "Grazie ad una trentina di volontari abbiamo raccolto circa 50 sacchi di rifiuti, un frigorifero, bombole del gas, sedie, copertoni, bottiglie di vetro e plastica, e tanto altro. Il mio grazie va a tutti per non essersi risparmiati. È stato fatto un gran lavoro."

All'iniziativa ha preso parte anche l'assessore all'ambiente del Comune di Vasto, Paola Cianci, che ha detto: "Grazie alle Guardie Ambientali della Geav per aver organizzato questa domenica di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti in una zona della nostra città in cui, purtroppo, registriamo numerosi episodi di inciviltà. Grazie alla dott.ssa Anna Bontempo per la proficua collaborazione, al gruppo Nordic Walking Vasto, al gruppo Se di Vasto Se, ai rappresentanti della protezione civile e ai tanti cittadini che hanno partecipato.

Dobbiamo insistere con la sensibilizzazione soprattutto in questo momento storico in cui c'è una grande attenzione a livello mondiale sul tema della tutela dell'ambiente e dei cambiamenti climatici che sta investendo i più giovani. Inseriremo la zona della pista ciclabile del Vallone Lebba tra quelle da bonificare dai rifiuti come da contratto sottoscritto con la Pulchra a cui va il nostro ringraziamento per aver sponsorizzato e fornito il materiale utile all'iniziativa."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione