Giro d'Italia numero 102°, a Vasto sale la febbre rosa

La Carovana arriva alle 19.30, poi un breve giro in centro città e il ritorno alla Marina per la festa

Attualità
Vasto giovedì 16 maggio 2019
di F. C.
Più informazioni su
Giro d'Italia, a Vasto sale la febbre rosa
Giro d'Italia, a Vasto sale la febbre rosa © Vastoweb

VASTO. E' una Vasto che si è rifatta il trucco quella che si appresta ad ospitare la 102° edizione del Giro d'Italia, basti vedere il manto stradale che in più punti della città è stato sistemato ad hoc per il passaggio della corsa. Domani è in programma la 7° tappa da Vasto a L'Aquila con partenza dal centro storico. E' proprio qui che i commercianti hanno lavorato duramente per rendere più accogliente la città colorando le loro vetrine di rosa con tanti palloncini e gadget.

Il Consorzio Vasto in centro si è dato molto da fare come conferma Marco Corvino: "E' un modo per accogliere questa bellissima manifestazione nella nostra città, un segnale di ospitalità e per rendere più bella la zona di passaggio della Carovana rosa".

Nel pomeriggio alle ore 19.30 è previsto l'arrivo della Carovana Rosa a Vasto Marina, dove il Consorzio Vivere Vasto Marina in collaborazione con il Comune ha organizzato una serie di eventi.

Il presidente Massimo Di Lorenzo ha affermato: "Ci sarà della musica con un dj nella zona centrale di Vasto Marina che sarà pedonale come in estate, poi sfileranno tutti i truck pubblicitari del Giro con l'animazione ed il loro consueto spettacolo. Abbiamo in mente una sorpresa al monumento alla Bagnante, ma tutto dipenderà dalle condizioni del mare".