Giro d'Italia numero 102°, a Vasto sale la febbre rosa

L'ATTESA gio 16 maggio 2019

Vasto La Carovana arriva alle 19.30, poi un breve giro in centro città e il ritorno alla Marina per la festa

Attualità di F. C.
1min
Giro d'Italia, a Vasto sale la febbre rosa ©Vastoweb
Giro d'Italia, a Vasto sale la febbre rosa ©Vastoweb

VASTO. E' una Vasto che si è rifatta il trucco quella che si appresta ad ospitare la 102° edizione del Giro d'Italia, basti vedere il manto stradale che in più punti della città è stato sistemato ad hoc per il passaggio della corsa. Domani è in programma la 7° tappa da Vasto a L'Aquila con partenza dal centro storico. E' proprio qui che i commercianti hanno lavorato duramente per rendere più accogliente la città colorando le loro vetrine di rosa con tanti palloncini e gadget.

Il Consorzio Vasto in centro si è dato molto da fare come conferma Marco Corvino: "E' un modo per accogliere questa bellissima manifestazione nella nostra città, un segnale di ospitalità e per rendere più bella la zona di passaggio della Carovana rosa".

Nel pomeriggio alle ore 19.30 è previsto l'arrivo della Carovana Rosa a Vasto Marina, dove il Consorzio Vivere Vasto Marina in collaborazione con il Comune ha organizzato una serie di eventi.

Il presidente Massimo Di Lorenzo ha affermato: "Ci sarà della musica con un dj nella zona centrale di Vasto Marina che sarà pedonale come in estate, poi sfileranno tutti i truck pubblicitari del Giro con l'animazione ed il loro consueto spettacolo. Abbiamo in mente una sorpresa al monumento alla Bagnante, ma tutto dipenderà dalle condizioni del mare".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione