Alla Spataro festa finale per il progetto "Hello Children"

Il progetto d'inglese ha riguardato i bambini di 5 anni

Attualità
Vasto domenica 19 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Alla Spataro festa finale per il progetto
Alla Spataro festa finale per il progetto "Hello Children" © Istituto Comprensivo di Vasto

VASTO. Si è concluso con una manifestazione finale il progetto L2 “Hello Children” alla Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” del’I.C.1 di Vasto.

Il progetto d’inglese che ha interessato tutti i bambini di cinque anni, ha suscitato molto interesse e curiosità verso l’apprendimento di un nuovo codice linguistico, che verrà poi approfondito negli anni successivi della scuola primaria. Le attività didattiche, volte a favorire un primo approccio con l’inglese, si sono servite di stimoli uditivi e visivi adeguati al loro sviluppo cognitivo e che fanno riferimento esclusivamente alla dimensione orale della lingua.
Le docenti interne alla scuola: Patrizia Di Cesare, Silvia Donato e Carla Consogno, che hanno svolto in orario extra curriculare il progetto, hanno utilizzato un linguaggio iconico e musicale e hanno cercato di incrementare il lessico con attività molto creative . Ai bambini, alla fine del percorso, è stato consegnato l’attestato di partecipazione, una medaglia simbolica e il libricino creato con i loro elaborati realizzati negli incontri.