“Montagne senza barriere”, l'escursione di Tufillo

il progetto gio 23 maggio 2019

Vasto Una giornata di inclusione tra le montagne vastesi

Attualità di La Redazione
1min
“Montagne senza barriere”, l'escursione di Tufillo ©“Montagne senza barriere”
“Montagne senza barriere”, l'escursione di Tufillo ©“Montagne senza barriere”

TUFILLO. Bellissima escursione, baciata da un sole primaverile, per la prima uscita del progetto “Montagne senza barriere”. Gli amici intervenuti all’evento hanno particolarmente gradito la visita del borgo, del Museo Archeologico, della Chiesa di Santa Giusta e della fonte monumentale, con una piazza Fuori Porta gremita da oltre 250 persone tra partecipanti alla passeggiata in ricordo di Maurizio Salvatore ed all’evento in joёlette.

Tanti sorrisi ed allegria sia in paese che durante il tragitto verso il Monte Farano, lungo un sentiero sterrato che ha permesso di apprezzare la campagna adiacente Tufillo e la sua rigogliosa pineta.
Al termine delle escursioni tutti i partecipanti hanno potuto rifocillarsi presso l’area pic-nic con il pranzo comunitario, un occasione di aggregazione che ha preceduto i saluti di arrivederci.
Per l’ottima riuscita della manifestazione, si ringrazia il Comune di Tufillo, le locali Pro Loco e Associazione “Maurizio Salvatore”, e la sezione CAI di Vasto.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 giugno in Val Fondillo, presso la cittadina di Opi (AQ), nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Sempre con il cuore oltre l’ostacolo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione