Premiazione a Gissi per il concorso "Musica e Poesia della solidarietà"

mini-poeti sab 01 giugno 2019

Gissi Gli alunni si sono cimentati ed emozionati sul tema 'I nonni e il borgo'

Attualità di La Redazione
1min
Premiazione a Gissi per il concorso "Musica e Poesia della solidarietà" ©Ist. Omnicomprensivo Gissi
Premiazione a Gissi per il concorso "Musica e Poesia della solidarietà" ©Ist. Omnicomprensivo Gissi

GISSI. Cerimonia particolarmente emozionante nella sala incontri dell’Istituto Omnicomprensivo di Gissi, nella mattinata del 31 Maggio, in occasione della premiazione per il concorso “Musica e Poesia della solidarietà”, coordinato dalla prof.ssa Rosanna Colamarino, nell’ambito del progetto di Service Learning 'I Nonni e il Borgo'. La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Aida Marrone, ha accolto gli alunni e i docenti e ha sottolineato il significato dell’iniziativa, all’insegna del rispetto fra generazioni.

Brillante affermazione per l’alunno Nicolangelo Altieri, della classe seconda dell’istituto Tecnico Economico di Gissi. La giuria, composta da docenti, ha premiato l’alunno (1°classificato) con un Diploma di Merito ed un Tablet, per la poesia “Poesia per nonno Panfilo”. L’iniziativa poetica ha coinvolto gli alunni delle classi della Scuola Primaria di Carpineto Sinello, le classi terze e quarte della Scuola Primaria di Gissi, le classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado di Gissi, la classe prima e la classe seconda dell’I.T.E. di Gissi.

Il 2° posto agli alunni delle classi di Carpineto Sinello, con la poesia “Supernonni”, il 3° posto all’alunno Teirau, con la poesia”In Amicizia”. Il 4° posto, ex aequo, a tutti i ragazzi partecipanti.

Emozionatissimi i mini poeti, che hanno ricevuto applausi e complimenti.

Emozioni, dunque, trasmesse attraverso la poesia che rappresenta un linguaggio universale, un modo semplice e diretto per esprimere sentimenti di stima, di rispetto, di riconoscenza che legano i nipoti ai propri nonni, che vanno considerati un valore inestimabile ed una risorsa per la nostra società:

“Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”.

A conclusione i ragazzi hanno cantato, diretti dal prof. Mascitelli, l’inno della nostra regione: "Vola Vola Vola”, canto che ha avvolto tutti in un abbraccio di condivisione e di calore.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione