Marco Amelia: «Felice di essere a Vasto per questo evento di solidarietà»

LA MANIFESTAZIONE sab 08 giugno 2019

Vasto Rene ed Arene: salute, bellezza e sport'

Attualità di Di Redazione
1min
Rene ed Arene: salute, bellezza e sport' ©Vastoweb
Rene ed Arene: salute, bellezza e sport' ©Vastoweb

VASTO. 'Rene ed Arene: salute, bellezza e sport' è questo il nome della due giorni che in corso di svolgimento a Vasto oggi e domani. Si tratta di un evento di solidarietà e fratellanza che l’associazione sportiva amatoriale Sangro Soccer, in partenariato con il Comune di Vasto, la locale Asl e l’Associazione Emodializzati, Dialisi e Trapianto, ha organizzato per stimolare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione delle malattie renali e rinsaldare nei meno fortunati la speranza consapevole di una vita possibile e migliore.

Questa mattina stand informativi in piazza Barbacani, con la partecipazione attiva del Reparto di emodialisi ASL Vasto e l’ Onlus ANED - Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto e dell'Avis Vasto. Un appuntamento volto a informare, rappresentare e tutelare i diritti dei cittadini e dei pazienti nefropatici, dializzati e trapiantati, attraverso una attività gratuita di diagnostica di base.
Contemporaneamente nell'aula consiliare c'è stato un interessante dibattito sul medesimo tema alla presenza di noti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Igor Protti, l'arbitro Paolo Casarin, Bruno Giordano e tanti altri.

Tra questi c'era anche il campione del Mondo con l'Italia di Lippi del 2006, Marco Amelia, che ha detto: "Felice di essere qui a Vasto a vedere la sua bellezza. Importante esser qui per un evento come questo, di solidarietà. E' qualcosa che faccio con il cuore e che serve per sostenere la cura e la scienza in favore delle tante persone malate che ne hanno bisogno. Le problematiche legate ai reni hanno numeri importanti e oggi possiamo dare un contributo".

Oltre all’aspetto medico, concentrato nella giornata dell’8 giugno, nella due giorni di Vasto ampio spazio sarà dedicato anche allo spettacolo con una selezione di Miss Italia che si terrà questa sera (ingresso gratuito) in Piazza Lucio Valerio Pudente e, il giorno successivo, con un triangolare di calcio, in programma allo Stadio Aragona (costo del biglietto, 8 euro, bambini fino a 12 anni ingresso gratuito), che vedrà la partecipazione della Nazionale Attori, di una rappresentativa di arbitri e calciatori di serie A e una selezione di vecchie glorie della Vastese Calcio.


GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione