Pollutri, per l'ultimo giorno di scuola un ospite speciale

Emozioni mar 11 giugno 2019

Vasto "Hanno visto sempre e solo Francesco e mai il ragazzo Down"

Attualità di La Redazione
1min
Pollutri, per l'ultimo giorno di scuola un ospite speciale ©Vastoweb
Pollutri, per l'ultimo giorno di scuola un ospite speciale ©Vastoweb

POLLUTRI. "Una valigia piena di ricordi", sabato 8 giugno ultima mattinata di attività didattiche per gli alunni della classe 5, Scuola Primaria, che salutano le insegnanti alla presenza dei genitori, del Parroco e del Sindaco Nicola Mario Di Carlo, che augura alla classe di continuare con grinta e serenità il nuovo viaggio verso la Scuola Media. Ma a rafforzare l'amicizia, i valori umani tra gli alunni è stata la presenza di un ospite speciale: Francesco Muratori, socio ANFAS accompagnato dalla Dott.ssa Catia Tinari, la quale relaziona quanto segue :

I bambini della 5 A della scuola primaria di Pollutri sono meravigliosi, è evidente il lavoro svolto dalle maestre e dei genitori, le poesie dedicate a Francesco commoventi e piene di verità... i bambini sanno come e cosa guardare, infatti hanno descritto perfettamente Francesco, attraverso parole ed espressioni giuste ed autentiche. Francesco era commosso e felice! Siamo stati accolti e coccolati dal primo all'ultimo minuto da tutti! Alunni, insegnanti, sindaco, don Giuliano, nonni e amici... per me è stata davvero un'esperienza che mi ha coinvolta... il mio paese, i miei concittadini, tanta tanta emozione! Grazie a tutti di vero cuore! Concludo con questa citazione "Quando una persona ti emoziona sei entrata nel suo cuore". Il mio cuore è colmo di emozione per i bambini e tutti quelli che ho incontrato in questa bellissima festa. Mi piace condividere anche la lettera scritta da Francesco in questo giorno di festa!

Lettera di Francesco Muratori:

Grazie alle maestre meravigliose e agli alunni, io adoro stare con i bambini, anche se qualcuno si spaventa! Ma capisco. Voglio ringraziare Catia e la sua famiglia, mi hanno accolto sempre con affetto e simpatia! Hanno visto sempre e solo Francesco e mai il ragazzo Down e di questo ne sono felice...

A Pollutri si sta bene, siete brava gente, ma soprattutto allegra, Dio aiuta le persone allegre, io sono un ragazzo allegro, mi riesce meglio risolvere i problemi. Spesso ho le mie giornate NO, aspetto che finiscono, perché ho voglia si sorridere. Mi piace parlare di me perché mi permette di dire che se posso provare a realizzare i miei sogni, possono farlo tutti... grazie bambini che avete sempre gli occhi pieni di gioia... vi voglio bene.... Francesco Muratori.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione