Benvenuti alla stazione di Vasto-San Salvo, tra degrado e mancanza di servizi

INCURIA gio 13 giugno 2019
Attualità di Antonia Schiavarelli
1min
Benvenuti alla stazione di Vasto-San Salvo, tra degrado e mancanza di servizi ©SanSalvoWeb
Benvenuti alla stazione di Vasto-San Salvo, tra degrado e mancanza di servizi ©SanSalvoWeb

SAN SALVO. Se il biglietto da visita di una città che ha ambizioni turistiche dovesse essere il punto principale di approdo dei turisti, come quello della stazione ferroviaria, il biglietto che offrono ben due città quelle di Vasto e San Salvo è decisamente uno dei peggiori.

Le condizioni del manto stradale, quelle delle aiuole, riflettono un'immagine delle città davvero pessime, la segnaletica di base manca o è completamente lesa da atti vandalici, le erbacce creano il percorso che accompagna il visitatore lungo tutto il tratto di strada che conduce in città, una condizione che non è circostanziata al solo periodo estivo purtroppo, come testimoniano diversi pendolari.

Dopo la notizia della chiusura della biglietteria e quindi di un qualsiasi punto di informazioni (accoglienza) in stazione e la carenza di mezzi pubblici per giungere in città, non si riesce a garantire neanche l'ordinaria manutenzione degli spazi verdi.

"Al di là degli interventi su Ferrovie dello Stato per riportare servizi e collegamenti su due città che hanno da offrire al turismo enormi potenzialità, almeno lì dove i singoli comuni possono intervenire direttamente sarebbe importante farlo", afferma uno dei tanti pendolari che da San Salvo si reca ogni giorno a Chieti per lavoro.

Al 13 giugno, quelli che dovrebbero essere lavori già svolti da alcune settimane, sono lungi dal realizzarsi.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione