Lavori sul viadotto San Nicola, «Disagi inaccettabili nella stagione estiva»

Manutenzione infinita lun 17 giugno 2019

Vasto "Nonostante la previsione di fine fosse fissata per il 20 maggio scorso, il tratto di Strada Statale 16 nord, è ancora con impianto semaforico"

Attualità di La Redazione
1min
Lavori sul viadotto San Nicola, «Disagi inaccettabili nella stagione estiva» ©vastoweb.com
Lavori sul viadotto San Nicola, «Disagi inaccettabili nella stagione estiva» ©vastoweb.com

VASTO. “Lavori infiniti sul viadotto San Nicola I, a senso unico alternato da circa un anno. Nonostante la previsione di fine fosse fissata per il 20 maggio scorso, il tratto di Strada Statale 16 nord, è, ad oggi, ancora con impianto semaforico, con grossi disagi e file soprattutto ora che si è in piena stagione turistica nella quale aumenta il flusso delle auto che percorrono quel tratto per raggiungere spiagge, strutture ricettive e di ristorazione. L’Anas provveda a far accelerare i lavori per poi procedere alla riapertura del viadotto onde evitare veri e propri calvari a chi sceglie la nostra città come meta delle proprie vacanze”. A dichiararlo è Marco di Michele Marisi, segretario cittadino di Fratelli d’Italia.

“I disagi, seppur comprensibili in quanto dovuti ad opere di manutenzione straordinaria del viadotto, sono stati per così dire ‘accettabili’ nella stagione invernale e primaverile, tanto che la fine lavori prevista per il 20 maggio 2019, risultava comunque ragionevole se si considera che il flusso di turisti, in quel periodo, sarebbe stato ancora molto esiguo. Oggi però, in pieno giugno, oltrepassato anche un mese rispetto alla previsione di fine lavori, è inaccettabile che i forestieri ed i cittadini che raggiungono spiagge e strutture ricettive e di ristorazione sulla costa, debbano vivere quotidianamente disagi con file ed attese al semaforo sul viadotto” ha insistito di Michele Marisi che ha proseguito sollecitando l’Anas “a verificare lo stato dei lavori e ad intimare alla ditta appaltatrice ritmi di lavoro più sostenuti al fine di procedere in breve tempo alla riapertura del viadotto San Nicola I. Non si può, in piena stagione turistica, arrecare disagio a coloro i quali transitano per lavoro o per raggiungere tratti di costa e attività turistiche” ha concluso il segretario cittadino di Fratelli d’Italia.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione