Tragedia di Rocca Di Papa, il cordoglio dei sindaci abruzzesi

Il dramma dom 23 giugno 2019

Vasto Menna: "E' uscito per ultimo, prima ha salvato gli altri"

Attualità di La Redazione
1min
Emanuele Cristini ©IlFattoQuotidiano
Emanuele Cristini ©IlFattoQuotidiano

VASTO. La tragedia di Rocca di Papa non ha lasciato indifferenti i sindaci del vastese e abruzzesi.

Francesco Menna ha affermato: "A nome mio e dell'Amministrazione Comunale esprimo profondo cordoglio alla famiglia e a tutta la comunità di Rocca di Papa per la morte di Emanuele Crestini. Il sindaco rimasto coinvolto nell'esplosione, per una dispersione di gas e successivo incendio del palazzo comunale. Era uscito per ultimo, prima ha salvato gli altri".

Dello stesso avviso il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci: "Esprimo a nome mio personale, da parte di tutta l’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Casalbordino cordoglio e vicinanza alla famiglia del primo cittadino del Comune di Rocca di Papa , Emilio Cristini che ha donato la vita per aiutare i propri concittadini che stavano nella casa comunale .Come il Comandante di una nave, il sindaco non ha abbandonato il suo Comune aiutando e accertandosi che l’ultimo dei propri dipendenti fosse stato messo in sicurezza. Eroe!"

"È morto per il senso del dovere, per amore di quel luogo sacro che sono le istituzioni. Un esempio, un uomo che non ha avuto timore per la propria vita. Un eroe. Alla sua famiglia, a tutta la comunità di Rocca di Papa la nostra vicinanza" - scrive in una nota il segretario Regionale dell' Udc, Enrico Di Giuseppantonio, commentando la scomparsa del sindaco, di Rocca di Papa,Emanuele Cristini.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione