Pro Loco, dopo Casalbordino inaugurato a Policoro un nuovo Pesce Mangia Plastica

All'evento ha partecipato il Presidente Nicola Tiberio

Attualità
Vasto martedì 09 luglio 2019
di Christian Dursi
Più informazioni su
Pesca Mangia Plastica a Policoro
Pesca Mangia Plastica a Policoro © Nicola Tiberio

POLICORO. L’opera scultorea a forma di pesce, realizzata allo scopo di scoraggiare cittadini e turisti ad abbandonare i propri oggetti in plastica sulla spiaggia, è stata esportata a Policoro, cittadina sulle coste del Mar Ionio in provincia di Matera.

Il Pesce Mangia Plastica, come è stato comunemente ribattezzato, aveva fatto la sua comparsa lo scorso 11 maggio a Casalbordino, dove la Pro Loco si era fatta promotrice di questa iniziativa volta a sensibilizzare e promuovere il turismo ecosostenibile.

Sabato 6 luglio a Policoro, presso il Lido La Duna, il nuovo Pesce realizzato in Abruzzo da un artigiano locale e consegnato alla FarBas (Fondazione Ambiente Ricerca Basilicata) è stato infine installato. All’evento, in rappresentanza della Pro Loco e della comunità casalese, hanno partecipato anche il Presidente Nicola Tiberio e alcuni membri del direttivo, i quali hanno portato una testimonianza diretta dell’ottimo riscontro che sta avendo il Pesce Mangia Plastica installato sul lungomare di Casalbordino.