Maltempo, controlli nelle scuole superiori di Vasto

SICUREZZA gio 11 luglio 2019

Vasto Menna: "Invitiamo la ASL a controllare l'ospedale di Vasto e il distretto"

Attualità di La Redazione
1min
Banchi di scuola ©Web
Banchi di scuola ©Web

VASTO. Oggi, a Vasto, i tecnici dell’Amministrazione Provinciale hanno effettuato la verifica delle strutture di tutte le scuole superiori di propria competenza a seguito della grandinata che si è abbattuta sulla città nelle prime ore del pomeriggio di ieri.

A darne notizia è il Sindaco Francesco Menna.

“Un primo passo necessario – ha detto il primo cittadino – per non avere problemi quando riprenderanno le attività didattiche, evitando disagi agli studenti ed al personale scolastico."

Scendendo nello specifico, il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, Nicola Tiberio, ha aggiunto:

“Ci siamo prontamente mobilitati per monitorare in tutto il territorio cittadino lo stato degli istituti scolastici superiori. Un sopralluogo necessario al fine di metterli tutti in sicurezza e in tempi ragionevolmente brevi. Purtroppo i danni sono ingenti e di varia natura, vetrate rotte, infiltrazioni d'acqua, alcuni impianti esterni di pubblica illuminazione danneggiati. I nostri tecnici stanno già lavorando per quantificarli. Subito dopo inizieranno i lavori con il chiaro intento di non avere problemi di alcun genere, soprattutto a livello di sicurezza”.

Menna poi ha aggiunto: "Dopo aver chiesto lo stato di calamità naturale e di disporre del risarcimento per i danni subiti a causa dell'ondata del maltempo che ha interessato il nostro territorio invito la Asl ad un sopralluogo urgente per l’ospedale di Vasto ed il distretto."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione