Maltempo, il Comune attiva una piattaforma telematica per la segnalazione dei danni subiti

Sarà possibile indicare la tipologia e l'importo presumibile dei danni subiti

Attualità
Vasto giovedì 11 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Violenta  grandinata a Vasto: cicchi grandi come noci, diversi danni
Violenta grandinata a Vasto: cicchi grandi come noci, diversi danni © Vastoweb

VASTO. Presto sarà attiva una piattaforma telematica per segnalare i danni subiti durante l'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la nostra città durante la giornata di ieri.

È questo il comunicato che giunge dal Comune di Vasto, che informa la cittadinanza che, per segnalare i danni subiti lo scorso 10 luglio a causa degli straordinari eventi meteorologici verificatesi sul territorio di Vasto, sarà attivata sul sito del Comune uno strumento online.

Inserendo i dati richiesti con l’importo cumulativo presumibile dei danni alle strutture, infrastrutture e beni mobili registrati, pubblici e privati sarà possibile effettuare una fase di ricognizione, necessaria alla valutazione della tipologia dell’evento. Evidenziamo che tale attività non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per i danni subiti. L’inserimento dei dati in piattaforma deve essere completato entro il 20 luglio 2019 per i cittadini, il 22 luglio 2019 per il Comune.