Civeta, intervento dei Vigili del fuoco e guasto al vaglio rotante

Disagi sab 20 luglio 2019

Cupello Fino al 29 luglio non saranno possibili i conferimenti. Menna: «Stiamo lavorando per garantire la raccolta dei rifiuti»

Attualità di La Redazione
1min
Civeta, intervento dei Vigili del fuoco ©Vastoweb
Civeta, intervento dei Vigili del fuoco ©Vastoweb

CUPELLO. Il Civeta ha comunicato ai Comuni consorziati, tra cui Vasto, che da oggi e fino al prossimo 29 luglio non è possibile conferire rifiuti presso il Consorzio. La ragione si legge nella nota del Commissario Straordinario avv. Valerio De Vincentiis è da attribuirsi al fermo tecnico dell’impianto TMB per la sostituzione del vaglio rotante.

L’intervento di sostituzione è stato organizzato per questo weekend, proprio per evitare la sospensione dell’attività di trattamento, e del conferimento dei rifiuti urbani agli impianti. Purtroppo si è verificato un guasto al vaglio rotante, la cui gravità non consente la momentanea riparazione. Qualora l’impianto dovesse tornare attivo prima del termine previsto sarà data comunicazione. «L’Amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - sta lavorando per garantire il servizio di raccolta dei rifiuti».

Intanto questa mattina i Vigili del fuoco di Vasto sono intervenuti al Civeta per del fumo proveniente da alcuni cumuli di rifiuti. E' successo intorno alle 10.30. Si è reso necessario l'utilizzo di una ruspa.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione