Civeta, intervento dei Vigili del fuoco e guasto al vaglio rotante

Fino al 29 luglio non saranno possibili i conferimenti. Menna: «Stiamo lavorando per garantire la raccolta dei rifiuti»

Attualità
Vasto sabato 20 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Civeta, intervento dei Vigili del fuoco
Civeta, intervento dei Vigili del fuoco © Vastoweb

CUPELLO. Il Civeta ha comunicato ai Comuni consorziati, tra cui Vasto, che da oggi e fino al prossimo 29 luglio non è possibile conferire rifiuti presso il Consorzio. La ragione si legge nella nota del Commissario Straordinario avv. Valerio De Vincentiis è da attribuirsi al fermo tecnico dell’impianto TMB per la sostituzione del vaglio rotante.

L’intervento di sostituzione è stato organizzato per questo weekend, proprio per evitare la sospensione dell’attività di trattamento, e del conferimento dei rifiuti urbani agli impianti. Purtroppo si è verificato un guasto al vaglio rotante, la cui gravità non consente la momentanea riparazione. Qualora l’impianto dovesse tornare attivo prima del termine previsto sarà data comunicazione. «L’Amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - sta lavorando per garantire il servizio di raccolta dei rifiuti».

Intanto questa mattina i Vigili del fuoco di Vasto sono intervenuti al Civeta per del fumo proveniente da alcuni cumuli di rifiuti. E' successo intorno alle 10.30. Si è reso necessario l'utilizzo di una ruspa.