Mario Tinari ospite a Unomattina Estate: «Vogliamo solo giustizia»​

RIGOPIANO lun 22 luglio 2019

Vasto Il papà di Jessica: "Non cerchiamo vendetta solo una giustizia che sia di esempio"

Attualità di F. C.
1min
Mario Tinari a Unomattina Estate ©Rai Uno
Mario Tinari a Unomattina Estate ©Rai Uno

VASTO. Mario Tinari, papà di Jessica, è stato ospite quest'oggi su Rai1 al programma Unomattina Estate condotto da Roberto Poletti e Valentina Bisti. Con lui erano presenti in studio il direttore de "Il Centro" Piero Anchino e l'avvocato dei familiari delle vittime Romolo Reboa.

Mario Tinari ha affermato: "Sono passati due anni e mezzo da quell'incidente in cui persero la vita 29 persone. Oggi ci sono 29 famiglie stravolte che chiedono giustizia. Io ho perso l'unica figlia che avevo, oggi io e mia moglie viviamo alla giornata. Anche il suo ragazzo, Marco era figlio unico, per me era come un mio secondo figlio. Erano andati lì per festeggiare il loro nono anniversario di conoscenza. Jessica era una ragazza solare, semplice.

Vogliamo solo giustizia, una giustizia che sia di esempio. Non cerchiamo vendetta. I nostri ragazzi purtroppo non torneranno, ma tragedie come queste non devono ripetersi. Abbiamo fiducia nella giustizia, quest'ultima è il nostro unico obiettivo e che sia di esempio per il futuro. Ci sono stati una catena di errori a Rigopiano, non c'è un colpevole".

Il 16 luglio al tribunale di Pescara si è tenuta la prima udienza preliminare sull'inchiesta principale relativa alla tragedia del 18 gennaio 2017 in cui persero la vita a 29 persone, tra cui appunto l'allora 24enne Jessica.

Ben 110 le richieste di costituzione di parte civile. La prossima udienza è prevista il 27 settembre.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione