Parcheggi Vasto Marina, mancano le informazioni: esasperati i titolari delle attività

SOS mar 23 luglio 2019

Vasto La lacuna è stata compensata con un foglietto di carta volante, altri lamentano tariffe non in linea con i cartelli

Attualità di Christian Dursi
1min
Un "cartello informativo" a Vasto Marina ©Vastoweb
Un "cartello informativo" a Vasto Marina ©Vastoweb

VASTO. Non accennano ad affievolirsi le polemiche scaturite dai disagi riscontrati da vastesi e turisti alle prese con i nuovi parchimetri a Vasto Marina. Le ultime segnalazioni riguardano in modo particolare la mancanza di informazioni nella immediata vicinanza dei parchimetri che specifichino le tariffe orarie così che, soprattutto le persone non residenti a Vasto, non conoscendo gli importi da pagare si rivolgono spesso al personale di bar e altre attività nei paraggi.

"Hanno scambiato il nostro locale per un punto informativo" - è stato il commento di un esercente infastidito dalla prassi di ritrovarsi persone che entrano nella sua attività esclusivamente con l'intenzione di reperire notizie utili al fine di ultimare il parcheggio, senza dunque consumare nulla.

L'amministrazione a tal proposito ha fatto sapere tramite l'assessore Barisano che i vecchi cartelli disposti lungo le aree con le strisce blu valgono anche per la nuova gestione e che presto saranno comunque inseriti degli adesivi sui parcometri per meglio segnalare i prezzi nonché un numero di telefono di assistenza.

Frattanto qualcuno ha pensato bene di ovviare al problema apponendo sopra un parchimetro un essenziale foglietto esplicativo che recita: "Dopo le 20:00 non si paga".

Un nostro lettore, inoltre, esprime perplessità sulle tariffe orarie: "Secondo il cartello esposto le prime 2 ore costerebbero 0,50 euro ciascuna e la terza 1 euro, quindi con 2 euro si avrebbe diritto a 3 ore di parcheggio! Perché, come dimostrano le foto allegate, la macchinetta conteggia in maniera differente?".



.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione