Pinuccio Tatarella chiude “Sotto le stelle: politica, cultura, dibattiti”

L'INCONTRO sab 03 agosto 2019

Vasto Marco Di Michele Marisi: "Questo ciclo di incontri è stato un esperimento riuscito"

Attualità di La Redazione
1min
Fabrizio Tatarella ospite di “Sotto le stelle: politica, cultura, dibattiti” ©Vastoweb
Fabrizio Tatarella ospite di “Sotto le stelle: politica, cultura, dibattiti” ©Vastoweb

VASTO. Si è tenuto ieri sera il terzo ed ultimo appuntamento di Fratelli d’Italia in Largo del Fanciullo a Vasto, con l’iniziativa “Sotto le stelle: politica, cultura, dibattiti”.

L'evento è stato moderato dal Consigliere comunale Francesco Prospero, e ha visto come ospite Fabrizio Tatarella, autore del libro Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell’Italia, nipote del compianto Ministro della Repubblica.

Ad introdurre il dibattito è stato il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Marco di Michele Marisi.

Pinuccio Tatarella è una figura fondamentale della politica italiana. Padre nobile della destra democratica italiana, portò il Msi dalla protesta al governo, diventando il primo uomo di destra ad assumere un incarico di governo nell'Italia repubblicana. Artefice della svolta di Fiuggi, ideologo di Alleanza Nazionale, precursore del centrodestra, presidenzialista convinto.

Il libro raccoglie contributi e testimonianze non solo di chi è stato protagonista della Seconda Repubblica, ma anche di alcuni protagonisti dell'attuale fase politica. Politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni ricordano come Tatarella sia stato un esempio per molti, anche per le future generazioni a cui questo libro è rivolto.

Ad introdurre il dibattito è stato il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Marco di Michele Marisi.

“ ‘Sotto le stelle’ è stato un esperimento riuscito. Tante persone, molti curiosi, altrettanti che si sono appassionati dalla prima serata. Ogni venerdì un ospite diverso, per discutere di politica, di attualità, di cultura. Ed ad ogni evento una stella dedicata: la prima a Paolo Borsellino, la seconda a Mario Cerciello Rega e la terza a Pinuccio Tatarella, simboli dell’Italia migliore” ha detto Marco di Michele Marisi, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, a chiusura della manifestazione che si è svolta in tre serate.

“Idee, passione ma anche prospettive e futuro. Vasto è una città che ha bisogno di confronto, di dialogo, di dibattito, di essere solleticata e sollecitata. Crediamo di essere riusciti, con questo evento, a dire che la politica è anche una sera sotto le stelle a confrontarsi, a pensare in grande, a raccontare le cose belle del nostro Stivale, chi ha fatto grande l’Italia e a tracciare la rotta, oltre la semplice critica” ha concluso l’esponente di centrodestra.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione