La navata della chiesa di Santa Maria torna a splendere

il restauro sab 10 agosto 2019

Vasto Don Domenico Spagnoli: "La cappella della Maria del Rosario è una chicca, la navata ora è pulita e luminosa"

Attualità di La Redazione
1min
La navata della chiesa di Santa Maria torna a splendere ©Vastoweb
La navata della chiesa di Santa Maria torna a splendere ©Vastoweb
Vasto - lavori di restauro della navata

VASTO. Torna a splendere la navata della chiesa di Santa Maria grazie ai lavori di restauro eseguiti da febbraio ad agosto. Proprio su questi si è espresso così il parroco don Domenico Spagnoli: "E' sempre bello poter restituire ai fedeli un lavoro dopo il restauro e quindi significa renderlo di nuovo fruibile per la preghiera, ma anche per ammirare le opere d'arte che custodiamo nella nostra chiesa.

La cappella della Maria del Rosario è veramente la chicca di questo lavoro di restauro, basti pensare agli stucchi che sono riemersi grazie alle tinte molto vicine alle originali. In questa navata potremmo ricollocare ora tutte le opere della scuola veneta.

E' bello inoltre che alla vigilia della Festa dell'Assunta potremo riavere tutti i fedeli nella navata completamente ripulita e più luminosa anche grazie al nuovo impianto di luce.

Un ringraziamento particolare va al direttore dei lavori Ing. Michele Guastadisegni, alla Ditta Di Stefano Costruzioni, al pittore Alessandro Danese per la cura del colore e ai restauratori Michele Massone e Luana Barattucci per la cura delle decorazioni."

Per chi volesse sostenere i lavori di restauro può lasciare il proprio contributo direttamente in Chiesa o mediante bonifico bancario intestato a: Chiesa di Santa Maria Maggiore, Via S. Maria snc, 66054 Vasto (Ch), IBAN: IT 57 W 08189 77910 000000006140

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione