Mauro Febbo: «Agosto con mare in ottima salute»

qualità acque sab 10 agosto 2019

Vasto "Ultimi prelievi Arta con valori buoni e ottimi"

Attualità di La Redazione
1min
Mare a Vasto Marina ©Vastoweb
Mare a Vasto Marina ©Vastoweb

ABRUZZO."Il mare abruzzese è in piena salute e completamente balneabile come dimostrano i dati dei nuovi ed ultimi prelievi effettuati il 5-6-7 agosto dall'Arta. Gli abruzzesi ed i turisti possono in questi giorni di vacanza godersi tranquillamente le bellezze delle nostre acque". Ad annunciarlo è l'assessore regionale al Turismo Mauro Febbo.

"Nei punti di campionamento per la balneazione, che sono ben 112 su 126 chilometri di costa - spiega - abbiamo valori buoni ed ottimi, in moltissimi tratti eccellenti e quindi completamente rassicuranti per i turisti, balneatori e operatori turistici.

Ovviamente ai 126 km vanno decurtati circa 9 km sommando a sud e nord delle foci dei fiumi, torrenti ed le aree portuali che sono tratti storicamente preclusi in maniera preventiva e cautelare alla balneazione come d'altronde accade in tutta le altre Regioni d'Italia. Mi preme sottolineare come questi punti, tra l'altro costantemente sotto monitoraggio, non incidono assolutamente sui tratti di costa e sulla balneabilità". (FONTE ANSA).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione