Il 15 agosto la chiesa di Santa Maria in diretta su Rai 1

Vetrina nazionale per la parrocchia e per tutta la città

Attualità
Vasto martedì 13 agosto 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Il 15 agosto la chiesa di Santa Maria in diretta su Rai 1
Il 15 agosto la chiesa di Santa Maria in diretta su Rai 1 © Vastoweb

VASTO. Non sono passati inosservati questa mattina in centro i mezzi della Rai. Si tratta della squadra esterna proveniente da Roma e Firenze. La regia mobile ed altri furgoni sono arrivati a Vasto perché il 15 agosto la Chiesa di Santa Maria sarà in diretta su Rai 1. Infatti quest'anno la messa dell'Assunta alle ore 11 andrà in onda sulla tv nazionale. Ad officiare il rito sarà Monsignor Bruno Forte.

La Cei (Conferenza episcopale italiana) ha accolto la richiesta arrivata dalla parrocchia vastese e sarà una bella vetrina per tutta la città.

Per l’occasione il parroco Don Domenico Spagnoli ha chiesto la collaborazione dell’Amministrazione comunale. Per consentire la diretta sarà necessaria la chiusura al transito ed alla sosta di parte di Via Cavour - e, precisamente, dall’innesto con Via XXIV Maggio fino all’innesto con Via Vittorio Veneto - da oggi fino alle ore 18:00 di giovedì 15 agosto.

Tale spazio sarà riservato alla sosta di 4 mezzi autoarticolati della troupe della Rai, collocati ad opportuna distanza dallo storico tempio del centro storico cittadino, in modo da garantire la messa a dimora provvisoria del sistema di cavi necessari all’esecuzione della diretta televisiva in mondovisione.
La collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore è fondamentale per questa iniziativa di rilevante valenza di promozione del territorio e, specificamente, delle sue peculiarità storico-artistiche, architettoniche, socio-culturali e turistiche.