A Pollutri arriva il 'Parcheggio rosa' per donne incinte e neomamme

Non essendo previsto dal codice della strada, ci si affida alla sensibilità dei cittadini

Attualità
Vasto giovedì 22 agosto 2019
di La Redazione
Parcheggio rosa a Pollutri
Parcheggio rosa a Pollutri © Comune di Pollutri

POLLUTRI. L'amministrazione comunale di Pollutri, nell'ambito di un nuovo piano di regolamentazione della sosta nel centro urbano, ha deciso l'istituzione di uno stallo di sosta di colore rosa, denominato "Parcheggio Rosa", in largo Cavalieri di Vittorio Veneto, il Belvedere di Pollutri. Il "Parcheggio Rosa" è riservato alle donne in gravidanza e alle neo-mamme.

L'amministrazione vuole così dare "la precedenza a chi aspetta", dando la possibilità di vivere una maternità con meno stress, nei momenti in cui ci si deve recare dal medico o in farmacia, laddove è difficoltoso trovare un parcheggio. Il "Parcheggio Rosa" però non è previsto dal codice della strada, per cui la sua istituzione è da ritenersi un atto di civiltà, per il rispetto del quale ci si affida esclusivamente alla sensibilità dei cittadini.

Oltre al "Parcheggio Rosa", è stato istituito uno stallo di colore giallo per i veicoli delle Forze dell'Ordine sempre in largo Cavalieri di Vittorio Veneto e due stalli di colore giallo per carico e scarico per le attività commerciali lungo corso Giovanni Paolo II.