Chiude lo storico "Bar Roma", Ventrella: «Difficile sostenere le spese»

Giù LA SARACINESCA gio 22 agosto 2019

Vasto Dopo 64 anni di attività e 44 nelle mani della famiglia Ventrella l'attività è giunta al capolinea

Attualità di La Redazione
1min
Dopo 64 anni chiude lo storico Bar Roma ©Costanzo D'Angelo
Dopo 64 anni chiude lo storico Bar Roma ©Costanzo D'Angelo

VASTO. L'affitto che aumenta, i clienti che diminuiscono e così un'altra storica attività del centro di Vasto chiude i battenti definitivamente. Stiamo parlando del "Bar Roma" che dopo 64 anni, di cui 44 di gestione della famiglia Ventrella è giunto al capolinea.

Il bar era nato su volontà della famiglia Di Fonzo a cui serviva un locale aperto la mattina presto e da cui doveva partire la linea di autobus Vasto-Roma. Prima del bar in quel punto di Piazza Rossetti c'era un parrucchiere che ha convertito la sua attività.

Per intere generazioni di vastesi è stato un punto di riferimento. Anthony Ventrella, bartender di 32anni, lo aveva ereditato dalla sua famiglia ed ora ha deciso di non rinnovare il contratto d'affitto perché non in grado di sostenere più le spese che nel corso degli ultimi anni sono aumentate rispetto al volume degli affari che è nettamente diminuito.

Il proprietario ha affermato con un pizzico di rammarico: "Purtroppo l'aumento dell'affitto non mi ha permesso di manette aperta l'attività. Abbiamo un calo netto degli affari sia in inverno che in estate, i turisti sono diminuiti, c'è molto meno afflusso nel centro storico di Vasto. Il "Bar Roma" esiste da 64 anni, mio padre e mio zio l'hanno rilevato 44 anni fa, poi l'attività è passate nella mani di mia madre e mio fratello e poi a me. C'è un valore affettivo importante in questa attività, ma non posso ascoltare solo il cuore e devo fare i conti con una situazione che non è fiorente. Negli anni la situazione è peggiorata a Vasto, la stagione estiva iniziava prima, c'era molto più afflusso e meno locali. Inoltre nel centro vi abitavano più persone. Ora mi sposterò a Pescara per lavoro, anche se sono molto legato a Vasto".

Il 25 agosto sarà l'ultimo giorno di attività ed è prevista una festa per onorare al meglio una lunga e meravigliosa storia lavorativa.

GUARDA IL VIDEO:




Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione