L'addio a Vittorio Petragnano: «Sei stato un pilastro della nostra famiglia»

La figlia: "Caro Vittorio, caro papà, faremo tesoro dei tuoi insegnamenti"

Attualità
Vasto venerdì 23 agosto 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
L'ultimo saluto a Vittorio Petragnano
L'ultimo saluto a Vittorio Petragnano © Vastoweb

VASTO. Chiesa gremita questo pomeriggio a Vasto dove si sono i tenuti funerali di Vittorio Petragnano, il 64enne deceduto a 10 giorni da un incidente stradale avvenuto in corso Mazzini lo scorso 4 agosto (LEGGI).

Ad officiare la messa, presso la chiesa di San Pietro in Sant'Antonio da Padova, è stato il parroco del posto don Gianfranco.

A margine della cerimonia la figlia dell'uomo, Roberta, ha letto una toccante lettera di addio: "Sei stato un pilastro della nostra famiglia, con i tuoi insegnamenti, i tuoi valori, l' ottimismo, l'onestà, l'educazione. Caro Vittorio, caro papà, faremo tesoro dei tuoi insegnamenti. I tuoi gioielli." Alle parole della ragazza ha fatto seguito un lungo applauso.

La notizia della morte dell'uomo ha sconvolto tutti i suoi conoscenti, amici e parenti si sono stretti intorno al dolore dei familiari. Il 64enne è deceduto mentre si trovava ricoverato presso l'ospedale di Pescara. Per chiarire le ragioni della morte due giorni fa presso il nosocomio pescarese è stata eseguita l'autopsia sul suo corpo ed è stata aperta un inchiesta con ben 22 indagati (LEGGI).

Incredulità, tanta tristezza e un sentito applauso hanno accompagnato l’uscita del feretro verso il cimitero di Vasto. Giovedì 29 agosto, alle 18, si terrà la messa di riuscita.