​Avanti Vasto: "Località la Canale, restituiamo i terreni ai Vastesi"

la richiesta sab 24 agosto 2019

Vasto "Avanti Vasto, insieme alle altre forze che amministrano la città, intende rendere libero l'accesso a tutti i cittadini "

Attualità di La Redazione
1min
La Canale ©Comune di Vasto
La Canale ©Comune di Vasto

VASTO. "Recentemente la Provincia di Chieti, in risposta alla richiesta del Dirigente del settore Urbanistica della Città del Vasto, ha inviato al Comune di Vasto una comunicazione, riguardante le occupazioni senza titolo e attività abusive di trasformazione sulle aree della tratta ferroviaria dismessa in località Canale.

La mozione, approvata dalla sola maggioranza, nel consiglio comunale del 18 ottobre 2017 può finalmente trovare applicazione.

Per troppo tempo i terreni sono stati utilizzati da quei pochi “fortunati” a cui le Ferrovie dello Stato assegnarono in concessione, a canoni irrisori, lotti di terreno di loro proprietà.

Nonostante i diversi inviti rivolti dalla Provincia e dal Comune, seguiti da atti formali degli uffici preposti agli accertamenti degli abusi, alcuni degli occupanti hanno continuato spudoratamente nelle loro condotte illecite.

I terreni sono successivamente transitati nella disponibilità della Provincia di Chieti e l'Amministrazione di Centro Sinistra ha chiesto alla Provincia l'utilizzo dei terreni.

La Provincia in pratica scrive che non è in grado di intervenire di propria iniziativa per la demolizione delle opere abusive accertate in località la Canale e chiede al Comune di intervenire.

Non si possono più tollerare tali abusi tanto piu che trattasi di terreni fragili e meritevoli solo di tutela e valorizzazione

Il Comune, su sollecitazione del Gruppo Avanti Vasto e di tutta la maggioranza ha attivato gli adempimenti del caso inviando ordinanze di sgombero delle aree per restituire alla città e ai Vastesi uno dei luoghi più belli della costa.

Avanti Vasto, insieme alle altre forze che amministrano la città, intende rendere libero l'accesso, a tutti i cittadini e si farà promotrice di proposte e progetti per la miglior sistemazione dell'area. Finalmente i Vastesi potranno tornare a fare il bagno alla Canale."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione