​A Cupello, una due giorni alla grande con “Artisticamente”

IL FESTIVAL lun 26 agosto 2019

Cupello il primo Festival delle Arti a Cupello

Attualità di La Redazione
1min
​A Cupello, una due giorni alla grande con “Artisticamente” ©Vastoweb
​A Cupello, una due giorni alla grande con “Artisticamente” ©Vastoweb

CUPELLO. Simone, Elisabetta, Fabio e Roberto: 4 nomi comuni per 4 giovani cupellesi straordinari con un unico comun denominatore: tanto amore e tanta passione per il paese e per la comunità in cui vivono.

4 giovani studenti, tra l’altro, che hanno deciso di tingere le loro giornate di questa calda estate 2019 all’insegna del colore, dell’arte e della bellezza dando piena priorità ad un grande progetto piuttosto che ad altri svaghi tipicamente estivi.

Da questa idea di fondo, trae spunto e origine “ARTISTICAMENTE”, Festival espositivo svoltosi il 24 e 25 agosto a Cupello all’interno del Chiostro e della Sala Consiliare del Palazzo Municipale. Un Festival espositivo di tutte le arti che ha voluto fondere arte e cultura nel contesto urbano di Cupello dando spazio ai tanti ragazzi e artisti che hanno potuto esporre gratuitamente le proprie opere d'arte, alcuni persino venderle, a contatto con gli innumerevoli visitatori che in questi due giorni hanno potuto gustarne e respirarne il pensiero, i sentimenti e l’estro creativo.

Ben 20 gli artisti coinvolti per 4 categorie/discipline: Pittura, Scultura, Fotografia e Illustrazioni ed una Rassegna musicale a tema “Le mille e una nota” con la partecipazione del pianista e compositore Davide De Angelis (nella serata del 24) e del Trio Jazz di Davide Rasetti (nella serata del 25).

“Iniziativa lodevole di 4 ragazzi appassionati” - dichiara il sindaco Graziana Di Florio - “che hanno trasformato le loro vacanze estive in un’opportunità di crescita culturale per la nostra comunità impegnandosi tenacemente dalla pianificazione all’organizzazione, in tutti i dettagli, di un evento che ha riscontrato grande successo ed altrettanta partecipazione. Più che lodevole se consideriamo che autonomamente hanno reperito i fondi necessari per dare vita, corpo e colore a questa bellissima due giorni.”

“Suggestioni, contaminazioni, scambi di idee e pensieri, incanto, bellezza e stupore rappresentano il valore aggiunto di questo Festival dell’Arte.” conclude il sindaco.

Anche i più piccoli hanno potuto partecipare grazie ai Laboratori per bambini attivati all’interno della Biblioteca comunale.

Artisticamente, non solo un avverbio di modo ma un vero e proprio modus operandi e vivendi di nuove generazioni con un cuore grande quanto il loro entusiasmo, la loro sensibilità e la loro passione con l’augurio e la speranza di poter ospitare a Cupello ancora tante altre Edizioni come questa appena conclusa.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione