"Osteria Laura Nyc", la nuova avventura della chef Rosanna Di Michele a New York

MADE IN ITALY sab 14 settembre 2019

Vasto "Vasto è sempre nel mio cuore ed è sempre piacevole poter includere alcune ricette tipiche della nostra città della costa abruzzese"

Attualità di Federico Cosenza
2min
"Osteria Laura Nyc", la nuova avventura della chef Rosanna Di Michele a New York ©Rosanna Di Michele
"Osteria Laura Nyc", la nuova avventura della chef Rosanna Di Michele a New York ©Rosanna Di Michele

VASTO. Una nuova avventura all’orizzonte per Rosanna Di Michele, chef vastese originaria di Casalbordino da anni trasferitasi a New York con la missione di promuovere negli States la tradizione culinaria italiana e far scoprire al palato degli americani i prodotti della terra abruzzese. Infatti da meno di un mese, dopo aver conquistato l'Upper East Sir, ha l'obiettivo di esportare il made in Italy, anzi il meglio della cucina vastese ad Harlem, dove ha iniziato a lavorare per un nuovo ristorante.

A noi ha raccontato così questa ultima esperienza: "Esattamente due settimane fa abbiamo aperto il ristorante “Osteria Laura NYC” ad Harlem. La titolare è una giovane ragazza italiana, Laura Testa, che ho conosciuto a New York l’anno scorso e quando mi ha parlato del suo progetto di aprire un ristorante italiano ad Harlem ho accettato ben volentieri l’incarico di occuparmi della cucina e dopo aver avviato un ristorante sulla Upper East Side, ora è la volta nel cuore di Harlem.

Sicuramente è una bella sfida portare la mia cucina tipica, la cucina di casa ma già ad oggi posso dire che, dopo due settimane di soft opening, la clientela sta crescendo giorno per giorno e la cosa a cui tengo di più è che già abbiamo i clienti affezionati, ovvero clienti del quartiere che puntualmente la sera vengono a cenare italiano da noi.

L’ambizione è tanta e soprattutto far conoscere le nostre ricette della cucina tipica italiana a base di olio extra vergine d’oliva, la nostra pasta al dente, il ragù della domenica, gli spaghetti allo scoglio che prepariamo a Vasto, la parmigiana di melanzane, le vongole gratinate, il tagliere con gli affettati rigorosamente tutti di provenienza italiana come tutti gli altri ingredienti che adopero in cucina e tanti altri piatti che sono sul nostro menù.

Il ristorante durante la settimana apre alle 5 pm per l’aperitivo e la cena ma il sabato e la domenica siamo aperti tutto il giorno perché diamo anche il servizio del brunch, una abitudine degli americani che consiste in una colazione-pranzo quindi dolce-salato a base di uova, verdure, pane tostato, frutta, ciambelle, che nel weekend per tutti loro è un appuntamento imperdibile. Noi tutti ad Osteria Laura cerchiamo ogni giorno di dare il massimo, e soprattutto avere in cucina con i miei ragazzi di varie etnie sempre l’energia positiva che è il segreto per una cucina vincente. Vasto è sempre nel mio cuore ed è sempre piacevole poter includere alcune ricette tipiche della nostra città della costa abruzzese, come ad esempio ieri sera gli spaghetti al sugo con le cozze che hanno molto apprezzato."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione