Rami sporgenti sulla sede stradale, interviene la Protezione Civile

A CASALBORDINO dom 15 settembre 2019

Casalbordino ​La cultura della sicurezza della Protezione civile

Attualità di La Redazione
1min
Rami sporgenti sulla sede stradale, interviene la Protezione Civile ©Enzo Dossi
Rami sporgenti sulla sede stradale, interviene la Protezione Civile ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Ieri pomeriggio, intervento della Protezione civile “Madonna dell’Assunta” in via Ponticelli di Casalbordino. La segnalazione è arrivata dalla Polizia locale, che ha notato una certa pericolosità del tratto, con rami troppo sporgenti. I volontari Tommaso Bucciarelli e Mario Scaccia, subito si sono attrezzati per risolvere il problema che ostruiva in parte la viabilità. Accompagnati dalla Polizia locale, dal maresciallo Nando Bernabeo e l’agente Stefania Susca, si sono recati sul luogo interessato, nel giro di poco tempo, hanno tagliato i rami che ostruivano la viabilità.

E’ importante ricordare e riflettere anche sulle attività del “Servizio locale di Protezione civile”, comunale o intercomunale anche in tempo ordinario per l’importante contributo che esso apporta nella struttura comunale, costantemente rivolta alla partecipazione della sicurezza dei cittadini locali.

La finalità di tale azione è evidente: formare in tempo ordinario una coscienza dei rischi, far crescere la consapevolezza dei cittadini e dei colleghi, ricordo volontari, per riuscire finalmente a creare una cultura di sicurezza e protezione civile che, come promosso dalle Nazioni Unite, determina la crescita di “comunità resilienti” in grado di prepararsi e reagire ai rischi e alle emergenze in modo armonico e partecipato.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione