A Mottagrossa "Puliamo il mondo", l'iniziativa di Legambiente

Paola Cianci: "Una iniziativa per la tutela dell'ambiente e contro i pregiudizi"

Attualità
lunedì 16 settembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
A Mottagrossa
A Mottagrossa "Puliamo il mondo", l'iniziativa di Legambiente © Vastoweb

VASTO. Questa mattina, sulla spiaggia di Mottagrossa si è volta l'iniziativa "Puliamo il mondo" promossa a livello nazionale da Legambiente. Hanno partecipato i ragazzi del centro di accoglienza insieme all'assessore Paola Cianci, la responsabile della Cogecstre Alessia Felizzi e Gianluca Casciato dell' associazione Madrecultura e volontario affari legali Legambiente Circolo di Vasto.

L'assessore Paola Cianci ha affermato: "Anche quest'anno abbiamo aderito alla campagna nazionale di Legambiente 'Puliamo il Mondo dai Pregiudizi'. Cerchiamo di dare forza, con la nostra presenza, all'impegno dei volontari delle associazioni da sempre impegnate contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti. Nel corso della stagione estiva tante sono state le risposte positive dei frequentatori della Riserva i quali, sempre più spontaneamente, danno il loro contributo nel mantenere pulite le spiagge dell'area protetta. È stata anche un'iniziativa contro i pregiudizi e la presenza dei ragazzi del centro di accoglienza è il segnale di quanto l'amministrazione comunale sia attenta alle politiche dell'integrazione, delega gestita dalla collega Lina Marchesani".

Gianluca Casciato si è espresso così: "Abbiamo effettuato la pulizia di un tratto della spiaggia di Mottagrossa e per l'occasione è intervenuta una troupe di Rai 3 per la trasmissione Ambiente Italia, in onda su Rai 3 domenica mattina. Abbiamo messo a sistema il tema della pulizia e valorizzazione della riserva regionale di Punta Aderci con lo sviluppo della Via Verde. L'appuntamento ufficiale a Vasto con puliamo il mondo è giovedì prossimo alle 9.30 alla villa comunale."