A Casalbordino dopo i giochi al parco arriva anche il prato inglese

restyling gio 19 settembre 2019

Casalbordino "La volontà dell’amministrazione comunale è quella migliorare la fruizione degli spazi verdi presenti a Casalbordino privilegiando le aree gioco per i più piccoli"

Attualità di La Redazione
1min
A Casalbordino dopo i giochi al parco arriva anche il prato inglese ©Vastoweb
A Casalbordino dopo i giochi al parco arriva anche il prato inglese ©Vastoweb

CASALBORDINO. Dopo aver installato qualche settimana fa un nuovo scivolo (Leggi), e' in corso in questi giorni il completamento del verde pubblico con prato all'inglese ed impianto di irrigazione per valorizzare il parco giochi di Corso Garibaldi. "La volontà dell’amministrazione comunale è quella migliorare la fruizione degli spazi verdi presenti a Casalbordino privilegiando le aree gioco per i più piccoli.

L'intero progetto di valorizzazione per l'anno 2019 si è sviluppato in più fasi: prima dell'estate abbiamo sostituito le attrezzature ludiche ammalorate nel parco giochi di Casalbordino Lido, successivamente abbiamo installato due nuovi scivoli e due nuovi giochi a molla(al parco antistante la Basilica ed al parco di Corso Garibaldi) ed in questi giorni è in fase di completamento l'opera al parco della legalita' sito nel centro urbano di Casalbordino per consentire l'utilizzo dello scivolo anche nei mesi invernali. Interventi importanti che incentivano e valorizzano le aree verdi sul nostro territorio. Altri lavori verranno messi in cantiere nei prossimi mesi per recuperare anche spazi verdi del territorio per troppo tempo dimenticati.

I parchi sono luoghi fondamentali per socializzare dove si svolgono tante attività, consentono ai più piccoli di trascorrere ore di gioco all'area aperta oltre che rappresentante un'occasione di incontro tra le persone adulte. Il nostro obiettivo è di rendere tutte le aree verdi della città sempre più fruibili e ricche di occasioni per le famiglie, i bambini, i turisti. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini per una fruizione attenta delle aree, già in passato oggetto di utilizzo improprio con danneggiamento delle attrezzature ludiche. Un ringraziamento particolare all'assessore alla manutenzione Luigi Di Cocco ed in generale all'ufficio manutenzioni per il costante impegno profuso".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione