San Michele: giostre a Vasto Marina con navette, concerti di Ron e Jefeo

IL PROGRAMMA mar 24 settembre 2019

Vasto La spesa per gli eventi è di 70mila euro, in parte coperta grazie agli sponsor

Attualità di Federico Cosenza
1min
Presentato il programma delle festa di San Michele ©Vastoweb
Presentato il programma delle festa di San Michele ©Vastoweb

VASTO. È stato presentato questa mattina in conferenza stampa il calendario delle festività di San Michele, patrono della città, che dureranno cinque giorni. A illustrarlo, il sindaco Francesco Menna e gli assessori Carlo Della Penna, Lina Marchesani, Peppino Forte e Luigi Marcello. Presente anche il presidente dell'associazione "Vasto in centro" Marco Corvino.

Le principali novità dell'edizione di quest'anno sono state riferite dall'assessore Della Penna: «Si parte giovedì 26 con 'Piazze della musica', iniziativa nata quest'estate e che già ha riscosso tanto successo; a seguire, venerdì 27 gli attori di Gomorra andranno in scena con una commedia nel cortile di Palazzo d'Avalos. Sabato 28 ci sarà un concerto per i più giovani con Jefeo, artista salito alla ribalta grazie alla trasmissione 'Amici'; si proseguirà con la Notte bianca di San Michele, in cui alcune attività commerciali e di ristorazione resteranno aperti oltre il consueto orario offrendo intrattenimento musicale.

Il 29 è il turno della tradizionale processione, ma il clou sarà il concerto di Ron previsto per lunedì 30, che interpreterà i brani di Lucio Dalla. La serata terminerà con i fuochi pirotecnici».

70mila euro la spesa dichiarata per gli eventi, ma un grande contributo è arrivato grazie alle sponsorizzazioni, «avvenute in massima trasparenza e in favore del risparmio dei soldi pubblici».

Confermate le giostre in piazza Fiume a Vasto marina, anche se ridotte numericamente, e quelle per i più piccoli in piazza Marconi e piazza del Popolo. Le corse urbane fra il centro e la marina saranno intensificate per l'occasione.

Rispetto alla consuetudine, "traslocano" invece i ristoratori ambulanti: «Gli abbiamo riservato piazzale Histonium perché negli anni passati abbiamo ricevuto lamentele dai commercianti locali; in questo modo accontenteremo entrambi».


GUARDA IL VIDEO:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione