"Festival del Brodetto", Matteo Crisanti è primo con quello alla Vastese

il premio mar 24 settembre 2019

Vasto Lo chef: "Un onore aver rappresentato la mia città con il suo piatto principale"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Festival del Brodetto, Matteo Crisanti è primo con quello alla Vastese ©Vastoweb
Festival del Brodetto, Matteo Crisanti è primo con quello alla Vastese ©Vastoweb

VASTO. Ancora un premio per lo chef Vastese Matteo Crisanti che ieri ha trionfato nella finale regionale del "Festival del Brodetto dell'Adriatico" che si è tenuta a Montesilvano. Lui che ama innovare in gara ha portato la ricetta tradizionale, quella più amata ed è stato premiato per questa scelta.

La sesta edizione del premio gastronomico ideato dal giornalista Paolo Minnucci ha visto la partecipazione di sei brodetti di altrettante località: Giulianova, Silvi Marina, Montesilvano, Pescara, San Vito Chietino e Vasto.

A spuntarla è stato proprio il nostro Matteo che ha affermato: "Un onore aver rappresentato la mia città con il suo piatto principale. Dedico questa vittoria a tutti i vastesi, noi tutti siamo molto legati a questo piatto. Ho partecipato quasi per caso ed è arrivata una vittoria inaspettata. Il 20 ottobre parteciperò a Fossacesia alla finale nazionale dove rappresenterò l'Abruzzo e sfiderò i piatti marinari delle altre regioni che si affacciano sull'Adriatico".

A valutare i piatti una giuria di esperti ed una composta da giornalisti e politici. Il secondo posto è andato a Giuliano Diodoro di Silvi Marina e il terzo a Ramon Scordella di Pescara.

Due i premi della critica, intitolati a Pasquale Pacilio, andati a Valter Squeo di Giulianova e a Rolando Pennese di Montesilvano. Inoltre un premio speciale, intitolato alla memoria di Angelo Chiavaroli, è andato ad Adrian Radica di San Vito Chietino.





Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione