Giochi della gioventù adriatici e ionici: sei ragazzi di Vasto in gara nel tennis e nel beach volley
Gli under 16 gareggeranno assieme alle delegazioni sportive di altri quindici Stati

VASTO. Il Sindaco Francesco Menna e l'Assessore Anna Bosco nel pomeriggio di ieri hanno incontrato i 6 ragazzi di Vasto che sono partiti per prendere parte ai giochi "Animus" (Youth games event) in programma ad Ancona da oggi 27 Settembre al 30 Settembre 2019.
I giochi della gioventù adriatici e ionici hanno mobilitato e stanno riunendo in questo momento delegazioni sportive provenienti da Città e organizzazioni di 12 Paesi dell'UE (Austria, Bulgaria, Croazia,Danimarca, Estonia, Repubblica Ceca, Grecia, Italia, Lettonia, Polonia,Romania, Slovenia) più 4 paesi potenziali candidati (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Serbia).
Le discipline nelle quali gareggeranno i 6 giovani atleti vastesi sono il tennis ed il beach volley. I giovani under 16 che vi prenderanno parte sono: per il beach volley maschile Andrea d'Adamo e Davide Di Fonzo (Enjoy volley vasto Asd ) e per il beach volley femminile Cecilia Russo e Giorgia Frangione (Polisportiva San Gabriele) per il tennis Michele Prisciantelli (CT Antonio Boselli) e Giorgia Fantini (Promo Tennis Vasto). Con i ragazzi due accompagnatori, i coach Carlo Menna ed Ivan Zullo.
"Il FAIC non solo è una grande comunità istituzionale per le Città dell Adriatico ionico ma un grande strumento capace di generare un'opportunità unica per i nostri giovani, in questo caso nell'ambito dello sport e dell'inclusione. Formulo un grande in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi" ha dichiarato l'Assessore con delega al Faic.