Abbandono di rifiuti, controlli e multe a Casalbordino

mar 01 ottobre 2019

Casalbordino Tempi duri per chi getta rifiuti: organici, plastica e metalli in strada

Attualità di La Redazione
1min
Abbandono di rifiuti, controlli e multe a Casalbordino ©Enzo Dossi
Abbandono di rifiuti, controlli e multe a Casalbordino ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Raffica di multe a Casalbordino nel corso di un controllo congiunto della Polizia locale, supportato dalla Protezione civile “Madonna della Assunta”.

Sul luogo si sono recati il M.llo Nando Bernabeo e l’ agente Stefania Susca, coadiuvati dal responsabile della locale PC Tommaso Bucciarelli. Nelle numerosi ispezioni condotte sul luogo sono emersi numerosi sacchi di rifiuti urbani non conferiti correttamente ai margini della strada.

Dai successivi accertamenti eseguiti, si è proceduto ad accertare i responsabili dell'abbandono che risultavano essere residenti del luogo e di alcuni paesi limitrofi.

Tali violazioni verranno sanzionate secondo la vigente normativa e CDS.Le autorità e la Protezione civile ricordano al cittadino di essere vigile nel segnalare l’incivile nell’atto di abbandonare i rifiuti, indicando il luogo alle autorità preposte e anche alla Protezione civile di Casalbordino.

La segnalazione verrà prontamente raccolta e provvederanno a ripulire l’area e a inoltrare la comunicazione alla Polizia Locale, che eseguirà tutti gli accertamenti necessari per individuare il responsabile.

Anche perché ormai ha preso piede l’abitudine a gettare tutto per strada, anche il singolo tv, sedie, materassi, sanitari, quando potrebbero essere tranquillamente trasportati dagli stessi che desiderano liberarsene presso il centro di raccolta in c.da Selvotta a Casalbordino, aperto il mercoledì dalle 15 alle 19.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione