Premiati studenti e cittadini che hanno contribuito a rafforzare l'immagine di Vasto

Anna Bosco: "Portati avanti progetti importanti e con grandi sforzi. Un attestato motivo d'orgoglio per i ragazzi e per la città"

Attualità
Vasto sabato 12 ottobre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Premiati studenti e cittadini che hanno contribuito alla crescita della città di Vasto
Premiati studenti e cittadini che hanno contribuito alla crescita della città di Vasto © Vastoweb

VASTO. Sono stati premiati questa mattina, presso la magnifica cornice della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, gli studenti delle scuole superiori e i cittadini di Vasto meritevoli e che si sono distinti.

Il Vicesindaco Giuseppe Forte, il presidente del Consiglio comunale Mauro Del Piano e l'assessore Anna Bosco hanno consegnato degli attestati a coloro i quali con la loro opera o progetti hanno contribuito alla crescita della città di Vasto, e le cui condotte rappresentano un esempio per la valorizzazione e promozione del nostro Comune.

Ad essere premiati: Patrizia Ciccotosto, Fabio e Andrea Gileno, Costanzo Marinucci, Massimo Ricciuti, Antonio Rotondo, Pontillo Tindaro, Emanuele Verardi, le classi VA e VB per ITSET “Palizzi”, gli studenti del team di progetto “Festival della Scienza Ad/ventura” per il Liceo “Mattioli”, le classi II A e IV B del Polo Liceale “Pantini - Pudente”, e gli studenti del’IIS “Mattei”.

Anna Bosco ha affermato: "Portati avanti progetti importanti e con grandi sforzi. Un attestato motivo d'orgoglio per i ragazzi e per la città".

GUARDA IL VIDEO:


LE MOTIVAZIONI DEI RICONOSCIMENTI:

A COSTANZO MARINUCCI per la storica traversata a nuoto da Punta Penna a Vasto Marina, impresa ripetuta nel tempo, a suggellare il suo contributo con il mare rinsaldato anche dopo lo storico salvamento di cinque persone nel 1988.

A EMANUELE VERARDI per essersi distinto grazie alla sua attenta vigilanza e prontezza d’intervento nel salvataggio di un uomo e dei suoi tre figli. Sia di esempio per la sua giovane età e per dedizione tra quanti lavorano nel garantire servizi alla Città.

A TINDARO PONTILLO che a rischio della propria vita ha scongiurato con grande eroismo il deragliamento di un convoglio ferroviario, lungo la linea adriatica nel tratto di Vasto.

A ANTONIO ROTONDO il benzinaio che grazie al suo gesto eroico e mettendo a repentaglio la propria vita è riuscito a domare le fiamme che stavano per coinvolgere l’area di servizio in cui lavora.

A SEI DI VASTO SE… la pagina Facebook che attraverso foto, video e commenti aiuta l’Amministrazione Comunale a curare la città e a migliorarla.

A VASTO E’ BELLA PERCHE’ la pagina Facebook che attraverso foto, video e commenti, raccoglie quanto di bello offre la nostra città sviluppando un grande spirito di orgoglio e appartenenza.

A IL CITTADINO SEGNALA la pagina Facebook che attraverso le sue tante segnalazioni ha aiutato le Forze dell’Ordine ad individuare truffe ai danni dei cittadini.

All’IIS “ENRICO MATTEI” e alle classi coinvolte nel progetto “Studenti giornalisti in azienda” per aver promosso un’iniziativa scolastica di apertura al territorio volta al rafforzamento delle capacità di comunicazione nelle piccole e medie imprese del vastese.

All’ITSET “Filippo Palizzi” e agli studenti della VA e VB per il progetto “Il Palizzi mostra Palizzi, omaggio 3.0 al pittore vastese” per aver contribuito ad arricchire le iniziative del bicentenario e per aver riletto in chiave moderna la figura del noto artista vastese.

Al POLO LICEALE STATALE “RAFFAELE MATTIOLI” e al team di lavoro del progetto “Festival della Scienza Ad/ventura, iniziativa per la diffusione della cultura scientifica in Abruzzo”. Per aver diffuso qualificata cultura scientifica in città e per aver dato lustro al territorio con autorevoli personaggi ed eventi.

Al POLO LICEALE PANTINI-PUDENTE E AGLI STUDENTI DELLA IIA E IVB per il progetto fotografico “Percorso non comune”. Per aver donato l’esperienza di scatti fotografici degli angoli meno conosciuti della città ottimo strumento di promozione turistica.