Ancora sanzioni a Casalbordino per l’abbandono dei rifiuti

Si rischiano multe salate: fino a 3.000 euro nei casi più gravi

Attualità
Vasto sabato 12 ottobre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Ancora sanzioni a Casalbordino per l’abbandono dei rifiuti
Ancora sanzioni a Casalbordino per l’abbandono dei rifiuti © Enzo Dossi

CASALBORDINO. Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte della polizia locale di Casalbordino, al fine di prevenire ed eventualmente arginare, il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti. Notizia di qualche ora fa, numerosi verbali elevati a persone residenti e non, da parte del M.M.A. Bernardo Bernabeo e dall’agente Stefania, i quali sono riusciti a risalire mediante accertamenti ed minuziose ispezioni, agli autori di numerosi abbandoni sanzionando i trasgressori.

Nelle numerosE verifiche condotte sul luogo sono emersi numerosi sacchi di rifiuti urbani non conferiti correttamente ai margini della strada. Anche perché ormai ha preso piede la cattiva abitudine di gettare tutto per strada, anche il singolo tv, sedie, materassi, sanitari, quando potrebbero essere tranquillamente trasportati presso il centro di raccolta in c.da Selvotta a Casalbordino, aperto il mercoledì dalle 15 alle 19.

Dal comando di Polizia locale fanno sapere che i controlli continueranno senza sosta ed invitano la cittadinanza a segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti scorretti nel conferimento rifiuti. Si ricorda che l’abbandono rifiuti è reato e può costare caro, infatti, chi abbandona rifiuti in strada o ovunque lontano dalle zone predisposte alla raccolta dell’immondizia, rischia multe salate: fino a 3.000 euro nei casi più gravi.

Enzo Dossi